___________________________________________________________
-
Il Napoli prende forma. Colpo Sanchez!
Criscito, Donadel e Inler sono praticamente del Napoli. Santana, Rosati ed un attaccante di peso, nella peggiore delle ipotesi Trezeguet e nella migliore Sanchez, sono i prossimi colpi che il ds azzurro Riccardo Bigon sta per mettere a segno. Palacios è stato scartato subito, in quanto non una pista del Napoli bensì proposta al Napoli. Che avrebbe accettato solo in caso di prestito gratuito del centrocampista dell'Honduras. A condizioni diverse, peraltro con il giocatore che si è infortunato seriamente, l'affare non si fa. E così Bigon ha chiuso altre operazioni di livello superiore: Criscito (6 milioni per la metà), Donadel (a costo zero), Santana (a costo zero), Rosati (3 milioni) e Inler (18 milioni). De Laurentis, però, proverà a prendere Sanchez dall'Udinese non appena l'interesse dei grandi club si sarà raffreddato ed in tal senso vanno lette in maniera positive le parole del patron dell'Udinese Pozzo che ha fatto capire che il "Nino maravilla" può benissimo restare in maglia bianconera se chi è interessato a prenderlo lo valuta di meno di quello che vale. Parole studiate a tavolino. La traduzione? Offritemi il giusto (40 milioni) e Sanchez sarà vostro. Ora, mica il Napoli ha 40 milioni da spendere? Si, se cede Hamsik e Gargano... Il Napoli, però, non parteciperà all'asta per Dzemaili ma punterà su Borja Valero.
Cessioni eccellenti. Hamsik, Santacroce, Gargano e Iezzo. E' questo il poker d'assi che il Napoli cederà in questa finestra di calciomercato. Ricavandone molti quattrini e allo stesso tempo contropartite tecniche come nel caso dello slovacco, destinato a finire in maglia rossonera in cambio di 25 milioni di euro più il 19enne talento che tanto gli somiglia El Sharawy girato in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Gargano, invece, andrà via per 12 milioni di euro, molto probabilmente al Villareal in uno scambio non alla pari con Borja Valero, centrocampista del quale il presidente del Napoli si è innamorato calcisticamente.
Ecco come potrebbe giocare il Napoli l'anno prossimo: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Criscito, Maggio, Inler, Borja Valero, Dossena, Sanchez, Cavani, Lavezzi. A disposizione: Rosati, Grava, Ruiz, Aronica, Zuniga, El Sharawy, Donadel, Yebda, Santana, Trezeguet. Mica male! Staremo a vedere se il 31 agosto la rosa del Napoli sarà questa...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: